A 104 anni insegnava a dipingere su YouTube: era il suo segreto per la longevità

Classe 1912, Giorgio Michetti ha vissuto una vita incredibilmente intensa e (soprattutto) lunga. Il suo segreto degli ultimi anni? Insegnare arte sfruttando la capacità di diffusione dei social media…

La matita e il pennello in mano, fin da piccolissimo, e una grande, immensa, passione per l’arte. Poi le guerre, vissute la prima da bambino, quella d’Etiopia sul campo di battaglia. Due mogli, entrambe mancate lungo il percorso di vita, segnato tra le altre cose dal boom economico. Poi l’incontro con Picasso, la tecnologia che galoppando ha cambiato il mondo e le abitudini, oggi i social media. E proprio in questi, nello specifico in YouTube, l’ultra centenario Giorgio Michetti aveva ritrovato una nuova spinta, attratto (come tutti) dall’immensa possibilità comunicativa, dal potere di diffusione. E per fare cosa, se non insegnare a dipingere? Giorgio è mancato nel giugno dell’anno passato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno