Alla Basilica di San Celso di Milano la personale di Ricardo Garcia

Intitolata “Transito al 9no Circulo”, l’esposizione presenta recenti lavori dell’artista incentrati sui problemi umanitari.

LAQ – lartquotidien in collaborazione con il Santuario di Santa Maria dei Miracoli presenta dal 29 marzo al 7 aprile alla Basilica di San Celso a Milano Transito al 9no Circulo, mostra personale dell’artista venezuelano Ricardo Garcia a cura di Elisabetta Mero

Protagonista alla 58ma Biennale di Venezia nel Padiglione Venezuela, Ricardo Garcia presenta per la prima volta a Milano recenti lavori che si focalizzano su problemi umanitari quali il dramma dei Ninos Soldado.

In mostra circa 15 lavori su carta di tre formati: 6 di grande e medio formato e 9 sketches che denunciano l’orrore della Guerra e il pericolo della perdita dei diritti essenziali per i bambini.

I lavori fanno parte di un progetto più ampio dal titolo Transito al 9no Circulo che allude al nono girone dell’Inferno nel quale Dante e il poeta Virgilio incontrano i traditori e i fraudolenti, eternamente intrappolati nel ghiaccio. La letteratura universale ha sempre costituito una fonte di ispirazione per l’artista nell’analisi della condizione umana e sociale, la Divina Commedia è un punto di riferimento essenziale. 

Cover Photo Credits: Courtesy lartquotidianne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno