Gisel Florez è una dei 50 artisti presenti in “CRYPTO ART – Begins”, il primo libro NFT che racconta la storia e l’evoluzione della Crypto Arte
“CRYPTO ART – Begins” racconta gli entusiasmanti inizi ed evoluzione della Crypto Arte attraverso la storia e il lavoro di 50 tra i migliori artisti nel mondo che hanno contribuito alla sua nascita e sono ancora parte attiva del presente e futuro della sua rivoluzione con i loro progetti NFT.
CRYPTO ART – Begins presenta Gisel Florez
Gisel Florez è una fotografa che ha sfruttato il suo talento per accedere alla sua trasformazione in artista digitale.
Protagoniste indiscusse dei suoi NFT, le sue onde di luce e acqua che raccontano le misteriose interconnessioni universali che si manifestano con segreti flussi di energia.
CHI È GISEL FLOREZ?
Artista della videocamera manuale e delle tecniche video che incorpora all’interno della pratica concettuale, Gisel Florez ha un rapporto con l’arte che ha radici solide e profonde.
Con più di 18 anni di esperienza nella scena fotografica newyorkese, Florez può annoverare tra le sue collaborazioni, in qualità di fotografa di nature morte, brand di livello internazionale e pubblicazioni editoriali affermate.
Nel 2018 viene ispirata dal figlio ad interessarsi alla Crypto Art. Inizia, così, a caricare i suoi lavori su SuperRare e KnownOrigin.
Il suo coinvolgimento con la Crypto Arte non si limita alla produzione artistica. Gisel Florez è anche fondatrice di Women of Cryptoart (WOCA), una comunità di supporto per le donne protagoniste di questa rivoluzione.
LA SUA ARTE
Nella ricerca artistica di Gisel Florez la fotografia è un mezzo attraverso cui esplorare la nozione del sublime, della trasformazione e degli aspetti fondamentali dell’esperienza umana.
Tematiche che sono connesse dalla narrazione delle trasmissioni energetiche. I flussi impercettibili che collegano ogni elemento dell’universo sono raccontati da una fotocamera 4×5 e da video.
Lo sguardo dell’artista identifica il percorso di interazione tra acqua, fuoco e luce attraverso il simbolo dell’onda che nelle opere di Florez prende diverse forme, tutte rappresentative delle vibrazioni terrestri.
“Chasing the Light: Lightform in Blue, Brown, and White” (2020) è l’opera che inaugura la ricerca dell’artista sull’espansione della luce e del tempo nel momento dello scatto fotografico.
Qui emerge una riflessione su come la comprensione di avvenimenti microcosmici della nostra realtà ci insegni molto sul suo macrocosmo. Le linee generate dal percorso che la luce ha intrapreso durante il tempo di cattura rivelano la volontà decisionale del caso che si sviluppa attraverso la dimensione temporale.
Questo concetto viene sviluppato ancora più approfonditamente in “Transmission of Lights: Galvanized Current” (2020), una galassia di colori, texture e illuminazione sfaccettata, come la stessa artista la definisce.
Uno studio dei mondi che giacciono tra l’universo dei media digitali e la digitalizzazione delle emozioni. Un’affascinante mappa temporale delle onde di emissione visiva.
LA CURATRICE ELEONORA BRIZI DICE DI GISEL FLOREZ
Eleonora Brizi, curatrice e founder di Breezy Art, la quale ha curato per The NFT Magazine la selezione dei 50 artisti presenti nel libro “Crypto Art Begins” scrive di Gisel Florez:
“Nella nostra lunga intervista con l’artista Gisel Florez, lei ha parlato delle sue fonti di ispirazione e del suo rapporto profondo con la luce. Il modo in cui la luce incontra i nostri essere, rifrangendo colori mai visti, e come la fotocamera riveli elementi di giochi visivi di luce che non possiamo cogliere a occhio nudo”.
Cosa aspetti? Scopri tutto sugli artisti di “Crypto Art – Begins”!
SCOPRI GLI ALTRI ARTISTI PROTAGONISTI DI CRYPTO ART BEGINS: