Le illustrazioni di Debra in mostra Al Magazzino di Cagliari

Fino al 12 marzo 2023 il collettivo Indigos presenta presso lo spazio Al Magazzino di Cagliari le illustrazioni della digital artist Debra.

Il collettivo Indigos inaugura il suo terzo evento espositivo Al Magazzino a Cagliari con una mostra personale dedicata alla digital artist Debra.

Debra, This is a true story and you are part of it, Al Magazzino. Courtesy Collettivo Indigos
Debra This is a true story and you are part of it Al Magazzino Courtesy Collettivo Indigos

CHI È DEBRA

Debora Lutzu in arte Debra è un’artista emergente – classe 1991, che attualmente lavora come illustratrice e graphic designer. Originaria della costa ovest in provincia di Oristano, è legata in modo particolare al piccolo borgo marittimo Mandriola dove spesso fa ritorno. Questo luogo rappresenta per lei un’importante fonte di ispirazione nel processo creativo, e qui si ritira per realizzare le sue illustrazioni cullata dal suono del vento e delle onde del mare.

Debra, This is a true story and you are part of it, Al Magazzino. Courtesy Collettivo Indigos
Debra This is a true story and you are part of it Al Magazzino Courtesy Collettivo Indigos

LA MOSTRA AL MAGAZZINO DI CAGLIARI

Si tratta della prima mostra personale dell’artista dal titolo “This is a true story and you are part of it” che prevede una selezione di 16 tavole. Ogni composizione si rivela il frutto di un processo di destrutturazione di un’unica animazione, un progetto di motion graphics realizzato dall’artista nell’ultima fase della sua produzione artistica.

LA RICERCA ARTISTICA DI DEBRA

Per l’artista il mare, l’oceano e in generale la natura, sono temi centrali nella sua ricerca e produzione artistica.

Tra le esperienze più significative da lei vissute e che maggiormente l’hanno influenzata, si inseriscono alcuni viaggi in Australia e in Brasile. Per alcuni mesi ha esplorato le coste di questi paesi con il kitesurf – altra sua grande passione insieme al surf – trascorrendo più tempo in mare che sulla terra ferma.

Queste esperienze l’hanno portata a trovare una forte connessione con la natura e il mare – decisamente il suo elemento: da qui nasce anche il suo interesse per gli animali marini e in particolare per i predatori, tra cui gli squali – dai quali è particolarmente affascinata – che hanno ispirato la creazione di una serie di soggetti e di opere su questo tema. Alcune di queste, sono state esposte per due edizioni della mostra “Walls Of Street Art” a cura di Stefano Obino all’Accademia d’arte di Cagliari, presso il Lazzaretto.

IL PROGETTO CArtZ! – Comfort Art Zone

Con la mostra della digital artist Debora Lutzu, il progetto CArtZ! Comfort Art Zone, curato dal collettivo Indigos, inaugura il suo terzo appuntamento espositivo nella città metropolitana di Cagliari. Il format di CArtZ! prevede di organizzare una serie di mostre temporanee e itineranti, al fine di abbattere le barriere che separano Arte e Spettatore, promuovendo una decontestualizzazione dell’arte e della sua fruizione.

La mostra è visitabile fino al 12 marzo Al Magazzino – Cagliari, via Iglesias 5A e aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica a partire dalle ore 18:00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno