Tracey Emin vuole rimuovere la sua opera dal parlamento inglese

“More Passion” era stata donata dalla stessa artista, ma adesso risulta essere in contrasto con le azioni del parlamento.

L’artista inglese Tracey Emin chiede che la propria opera esposta al 10 di Downing Street sia ritirata, come gesto di protesta contro le menzogne di Boris Johnson sui party tenutisi nei giorni duri del lockdown.

La Emin aveva donato More Passion alla collezione d’arte del Governo nel 2011, quando aveva pubblicamente sostenuto i Tories, il partito conservatore britannico.

Courtesy © Tracey Emin. All rights reserved, DACS 2022

«Penso che mentire al popolo sia vergognoso. La gente ha sofferto così tanto per il Covid. Guardavano al governo come a un punto di riferimento, e salta fuori che il governo ci raccomandava di fare una cosa ed esso stesso non la faceva. La Regina se ne è stata da sola al funerale di suo marito. La gente ha dovuto salutare per sempre i propri parenti al telefono», ha dichiarato l’artista.

Cover Photo Credits: Courtesy © PA Images / Alamy Stock Photo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno