Claire Bernardi nuova direttrice del Musèe de l’Orangerie

Nominata dal Ministro della Cultura, dirigerà una delle più importanti istituzioni museali francesi.

Uno dei più importanti musei impressionisti al mondo avrà una nuova direttrice. La giovane Claire Bernardi è stata nominata dal Ministro della Cultura su proposta del presidente dell’ente pubblico del Musèe d’Orsay e dal direttore uscente del Musèe de l’Orangerie.

Courtesy Musèe de l’Orangerie

Dalla sua nuova posizione di direttrice, Claire Bernardi ha fatto sapere che darà continuità ai progetti pregressi del museo e condurrà un programma volto all’inserimento di opere contemporanee in dialogo con i capolavori già presenti all’interno della collezione.

Tra i suoi numerosi obiettivi anche quello di mantenere un buon livello di affluenza al museo, rafforzando la politica di mediazione culturale. 

La nuova direttrice ha all’attivo ha una grande serie di mostre curate in maniera brillante come Soutine – de Kooning proprio al Musée de l’Orangerie e  Picasso, bleu et rose al Musée d’Orsay.

Cover Photo Credits: Courtesy Musèe de l’Orangerie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno