Il premio più amato dai personaggi dello spettacolo diventa un’opera d’arte green ideata da Cracking Art
Tv Sorrisi e Canzoni, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nell’entertainment, lancia il nuovo Telegatto, il premio più amato dalle star che, in occasione del 70° anniversario del magazine, evolve in chiave contemporanea e diventa un’opera d’arte green.
Le esclusive statuette, nei colori pop, blu, giallo e fuxia, sono state ideate da Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo.
Il movimento Cracking Art nasce nel 1993, anno in cui un collettivo di artisti decide di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale per mettere in evidenza il rapporto sempre più stretto tra vita naturale e realtà artificiale.
«Siamo felici di presentare alle lettrici e ai lettori di Sorrisi i nuovi Telegatti. La nostra famosa statuetta si è rifatta il look per essere al passo con i tempi, sempre all’insegna della contemporaneità».
I premi saranno assegnati ai protagonisti del mondo della musica, del cinema, della tv, dello sport e non solo: un riconoscimento alle personalità più iconiche dell’intrattenimento contemporaneo.
I nuovi Telegatti hanno invaso per un giorno anche Palazzo Mondadori, dove ha sede Tv Sorrisi e Canzoni: le opere d’arte di Cracking Art sono state collocate lungo tutta la superficie dell’edificio di Oscar Niemeyer in occasione del lancio dell’iniziativa.
Cover Photo Credits: Courtesy TV Sorrisi e Canzoni