Agorà: la piazza di incontro tra creativi italiani e grandi realtà internazionali nel cuore di Videocittà

Agorà: la piazza di incontro tra creativi italiani e grandi realtà internazionali nel cuore di Videocittà

Videocittà è lieta di presentare Agorà, il programma professionale che si terrà dal 13 al 16 luglio presso il suggestivo Gazometro di Roma dalle 17 alle 20. Agorà è una piattaforma unica per il networking, l’apprendimento e lo scambio di idee e dà un’occasione a professionisti creativi e culturali italiani di entrare in contatto diretto con grandi realtà internazionali attraverso un programma che si sviluppa in tre giornate tematiche:

  • 13 luglio: Digital&Culture mette in risalto l’impatto della tecnologia digitale sul mondo dell’arte, della cultura e della creatività con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Rai Cinema, Museum of Contemporary Digital Art di Londra (MoCDA), Deodato Group, Art Rights, Doc Creativity e Rete Doc, 2watch e Anica Academy.
  • 14 luglio: Festival&Live Entertainment si concentra sui festival, sugli spettacoli dal vivo e le sulle nuove tendenze nel campo dell’intrattenimento con Sonar+D, Exibart Spain, Transmoderna, Signal Festival, MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, Mira Festival, Balloon Museum e Sila Sveta.
  • 15 luglio: Motion Graphic, Ai&Metaverse esplora l’influenza delle tecniche di motion graphic, intelligenza artificiale e metaverso sulle produzioni creative con The Nemesis, IAM-Infinity Art Museum, Mistaker Design Studio, Tina Touli, Lux Holding, Artscloud, Movie Meta Trade, Unione Editori e Creator Digitali di ANICA, Eldorado Agency e Netaddiction SRL. 

Ogni giornata è stata accuratamente pianificata per offrire contenuti stimolanti e interattivi, dove esperti nazionali e internazionali terranno Masterclass di 20 minuti, in cui verranno approfondite le tematiche più attuali. Seguirà una sessione di Networking, che include incontri B2B con gli speaker delle Masterclass e tavoli di speed dating.

Per partecipare agli incontri B2B ci si dovrà necessariamente registrare all’Open Call entro venerdì 7 luglio per avere l’opportunità di essere selezionati.

Qui il link all’Open Call: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScJ1hAQPFDQJzWi_DVsJZ9vXN2tx7vddA7mo0SU60svSZy_8Q/viewform , mentre per i tavoli di speed date basterà presentarsi il giorno dell’evento. Queste opportunità consentono ai partecipanti di stabilire contatti significativi con professionisti del settore, nonché di creare relazioni di lavoro vantaggiose.

La grande novità di quest’anno sarà Agorà EXPO la nuova area espositiva all’interno del Gazometro G3 che offre alle aziende, agli studi creativi e alle accademie la possibilità di presentare i loro lavori attraverso installazioni, visori VR, schermi e attività all’interno di spazi espositivi dedicati. Ospiti di quest’anno: Deodato,io by Deodato group; Fondazione Mondo Digitale + META + Chiara Passa; Stride; SOLOGAMY.ORG by Elena Ketra; Vincenzo Marsiglia con il sostegno di NM Contemporary, Quadro Quantico; KINETICShow; Rete Doc & Doc Creativity; Artscloud; Giusy Amoroso aka Marigoldff; The Nemesis; NABA, Nuova Accademia di Belle Arti; Accademie di Belle Arti di Catanzaro; SAE Insititute e Istituto CINE-TV Roberto Rossellini e molti altri.

Per ulteriori informazioni su Agorà e per registrarsi all’evento, si prega di visitare il sito web di Videocittà all’indirizzo: https://www.videocitta.com/agora/ 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno