Opera Salvini Nero venduta per 60.000€: il ricavato in beneficenza a una ONG

L’artista afro-italiano Luigi Christopher Veggetti Kanku finanzierà così 3 manifestazioni culturali finalizzate all’inclusione sociale.

Si è conclusa il primo febbraio l’asta/provocazione organizzata dall’artista afro-italiano Luigi Christopher Veggetti Kanku. Sul sito salvininero.com, lanciato appositamente per l’iniziativa, è stata infatti venduta all’asta una tela dello stesso Veggetti Kanku raffigurante un Salvini “africanizzato”, colletto da prete, sullo sfondo le parole di “Bella ciao”. Buona parte dei 60.000 euro di aggiudicazione finirà in mano ad una ONG (il nome sarà noto dopo Sanremo), nemiche per eccellenza dell’ex ministro. L’organizzazione userà i soldi per promuovere 3 manifestazioni culturali finalizzate all’inclusione sociale.

Salvini Nero Luigi Christopher Veggetti Kanku

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno