Torna in presenza il Torino Film Festival

La ricca rassegna cinematografica celebra il cinema e la sua capacità di ispirare le comunità locali.

Dal 26 novembre al 4 dicembre 2021 torna in presenza il Torino Film Festival con la sua 39esima edizione che, finalmente, riempie di nuovo le sale cinematografiche della città.

Il programma è ricco di novità, ospiti e proiezioni in anteprima assoluta.

Diretta da Stefano Francia Di Celle, la rassegna prevede 181 film, 14 mediometraggi e 59 cortometraggi, 68 prime mondiali, 14 internazionali, 4 anteprime europee e 53 italiane

A inaugurare il festival c’è il cartoon Sing 2 di Garth Jennings, in anteprima esclusiva – Il film uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre – con il suo cast di animali interpretati nella versione originale da Scarlett Johansson, Bono, Matthew McConaughey, e in quella italiana da Frank Matano e Zucchero “Sugar” Fornaciari

Tra i numerosi ospiti del TFF, Monica Bellucci, Charlotte Gainsbourg, Ambra Angiolini, Margherita Buy, Alessandro Gassmann, Sergio Castellitto, Ivan Cotroneo, Matilda De Angelis, Rocco Papaleo e tanti altri, pronti a presentare i loro film e a prendere parte a incontri e masterclass.

Il programma completo dell’evento è visibile a questo link.

Il Torino Film Festival, fondato nel 1982 dal professor Gianni Rondolino, si caratterizza per la sua attenzione alle nuove tendenze cinematografiche, diventando un punto di riferimento sia in Italia che all’estero. Impegnato da sempre nel sostegno del cinema indipendente, militante, sperimentale, ha visto la direzione di personaggi come Alberto Barbera, Stefano della Casa, Giulia d’Agnolo Vallan, Roberto Turigliatto, Nanni Moretti, Gianni Amelio, Paolo Virzì ed Emanuela Martini. 

Dopo la sospensione della 38esima edizione, quella del 2020, quest’anno, il TFF ha accettato la sfida di organizzare l’evento ed è il primo festival cinematografico italiano a riempire le sale al completo. L’obiettivo è quello di celebrare la capacità del cinema di unificare e ispirare il suo pubblico, i suoi attori e i suoi registi.

Cover photo credits: Locandina Torino Film Festival 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno