A Miami uno sguardo sul lato meno conosciuto del celebre cantautore.
In occasione dell’Art Week, fino al 17 aprile 2022, il Frost Art Museum di Miami ospita Retrospectrum, la più ampia rassegna di opere d’arte del celebre cantautore, musicista e poeta americano Bob Dylan, mostrando uno dei suoi lati meno conosciuti.
Dopo l’esposizione tenutasi due anni fa al Modern Art Museum (MAM) di Shanghai, la mostra a Miami presenta quasi 200 dipinti, disegni e sculture in ferro di Dylan, abbracciando circa 60 anni di carriera con display immersivi e interattivi, con l’obiettivo di mostrare la sua evoluzione artistica, musicale e letteraria.
La mostra, curata dal direttore artistico del MAMA Shai Baitel, si concentra proprio su quello che viene definito “il terzo grande pilastro” della pratica della celebrità: l’arte visiva.
Nel comunicato stampa della mostra, Bob Dylan, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2016 afferma “Vedere molti dei miei lavori anni dopo che li ho completati è un’esperienza affascinante. Non li associo davvero a nessun momento, luogo o stato d’animo particolare, ma li vedo come parte di un lungo arco di tempo; una continuazione del modo in cui andiamo avanti nel mondo e il modo in cui le nostre percezioni sono modellate e alterate dalla vita”.
Cover Photo Credits: Bob Dylan al lavoro a Santa Monica nel 2013. JOHN SHEARER