Nuove collaborazioni per il progetto Meta Open Arts

Il programma di Facebook dedicato all’arte ha avviato nuove partnership con numerose realtà

Meta Open Arts, progetto che fa parte del rebranding di Facebook, ha ampliato i suoi orizzonti e ad oggi collabora con numerosi musei e istituzioni.
Tra le nuove partnership ci sono il nuovo Institute of Contemporary Art (ICA) di San Francisco e l’incubatore culturale del New Museum’s New Inc. a New York.

Responsabile di Meta Open Arts è Tina Vaz, che dal 2019 dirige il progetto con lo scopo di  costruire comunità attraverso la creatività, responsabilizzando i creativi che lavorano all’incrocio tra arte, design e tecnologia.

È un lavoro che stiamo costruendo da diversi anni“, ha affermato Tina Vaz in un’intervista, “Lavoriamo con artisti da più di 10 anni sia dal punto di vista della commissione, sia guardando diversi tipi di residenze, comprese quelle all’interno di Meta“.

Dall’inizio del programma, l’azienda ha lavorato con più di 1.000 artisti e designer, e tra i numerosi progetti proposti dalla società, spicca la creazione di sfondi per le videochiamate sull’app Messenger e di design speciali per occasioni come Día de los Muertos e Native American Heritage Month

Cover Photo Credits: Sofia Crespo, critically extant.Image courtesy the artist.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno