Via Farini presenta “Open Studio”

A conclusione del programma di residenza, Viafarini apre le porte per raccontare le ricerche degli artisti. 

A partire dal 29 marzo 2022, Viafarini – organizzazione non profit per la promozione dell’arte contemporane – presenta Open Studio, iniziativa con l’obiettivo di raccontare le ricerche degli artisti che hanno preso parte al programma di residenza organizzato da gennaio ad aprile 2022.

Presso la sede fisica della realtà sarà possibile entrare in contatto con i lavori di Emanuele Caprioli, Matheus Chiaratti, Clarissa Falco, Carlo Galli, Margherita Mezzetti, Silvia Mantellini Faieta, Lorenzo Montinaro, Raffaele Morabito, Silvia Negrini, Silvia Paci, Eleonora Roaro, Luca Zarattini e Federica Zianni.

Courtesy Ditrocchio Luca

Nel pomeriggio si terranno due performance: la prima si intitola Monumento, a opera di Lorenzo Montinaro in collaborazione con Jacopo Benassi, e la seconda Dream of a synthetic body a opera di Clarissa Falco.

Presso l’Archivio Viafarini alla Fabbrica del Vapore, saranno invece esposte le opere di Rebecca Agnes, Sonia Arienta, Luca Cutrufelli, Francesco Fontana, Paola Gaggiotti, Francesco Meloni, Sasha Marshani, Eleonora Roaro, Vera Pravda e si potrà prendere parte a un Artist Talk durante il quale Martin Romeo presenterà Tangible Data in conversazione con Matteo Bonera.

Cover Photo Credits: Viafarini Open Studio, Silvia Mantellini Faieta, This place is fullof love, 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno