Le nuove regole del Super Green Pass per i luoghi della cultura

Il documento contiene le indicazioni da seguire per poter accedere a musei, archivi, biblioteche e cinema.

In Italia è da poco attivo il Super Green Pass, entrato in vigore dal 6 dicembre 2021 e valido fino al 15 gennaio 2022, con le norme da seguire per poter accedere a ristoranti, impianti sportivi ma anche luoghi della cultura come musei, archivi, biblioteche e cinema.

Si tratta di un documento che questa volta – in linea generale – sottolinea maggiormente le differenze tra i vaccinati e i guariti da Covid, e chi invece ha effettuato un tampone molecolare dalla validità di 72 ore o un antigenico, valido per 48 ore.

Per quanto riguarda la cultura, secondo una prima nota di Federculture, il Super Green Pass avrebbe dovuto essere obbligatorio per i musei anche in Zona Bianca, informazione smentita in un secondo momento da fonti ufficiali del ministero per i Beni culturali.

I musei, gli archivi e le biblioteche sono infatti esclusi dalle nuove direttive, non è quindi necessario essere in possesso del nuovo Super Green Pass e basterà quindi il Green Pass, nel pieno rispetto delle norme e dell’obbligo di indossare la mascherina.

Per quanto riguarda i cinema, i teatri e le sale da concerto, l’ingresso sarà consentito solo in possesso del Super Green Pass. 

Cover Photo Credits: Courtesy Musei Vaticani, Città del Vaticano, Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno