L’opera fa parte del progetto “SUBBRIXIA” promosso dalla città per valorizzare le stazioni
C’è una nuova installazione in città. Si tratta dell’opera della designer francese Nathalie Du Pasquier, che per la stazione di Vittoria a Brescia ha realizzato un nuovo intervento nell’ambito di SUBBRIXIA, progetto a favore della valorizzare attraverso l’arte contemporanea delle stazioni della metropolitana.
I precedenti interventi hanno visto protagonisti Rä di Martino, Marcello Maloberti, Francesco Fonassi, Elisabetta Benassi e Patrick Tuttofuoco, e ora l’iniziativa promossa da promosso da UBI Fondazione CAB in collaborazione con il Comune di Brescia, Brescia Mobilità e Metro Brescia, ha visto cimentarsi nell’impresa Nathalie, artista tra i fondatori del gruppo Memphis e tra gli autori più influenti a livello mondiale.
Intitolata Mind the Gap, l’installazione conduce il visitatore in un mondo di forme e colori, capaci di trasformare un luogo affollato e ordinario in un vero e proprio museo a cielo aperto.
Le ceramiche utilizzate per la realizzazione dell’opera sono dell’azienda Mutina, che si impegna da sempre nel coltivare il suo rapporto con l’arte contemporanea.
Il progetto è un work in progress continuo e punta a “valorizzare e a diffondere lo sviluppo dei saperi e delle innovazioni nei territori bresciani”, come viene riportato nella mission di UBI Fondazione CAB.
Cover Photo Credits: Courtesy Nathalie Du Pasquier, Mind the gap, ph. Piercarlo Quecchia DSL Studio