Al MAXXI inaugura la mostra “Ukraine: short stories”

In collaborazione con la Fondazione Imago Mundi, l’esposizione sostiene la popolazione ucraina

Nella nuova sede del MAXXI nella città di L’Aquila è stata inaugurata una mostra che offre una panoramica completa sulla scena artistica ucraina contemporanea grazie alle opere dal forte impatto artistico ed emotivo realizzate per la Imago Mundi Collection da 140 artisti.

I lavori sono fortemente legati agli eventi del 2014 con cui l’Ucraina è stata costretta a misurarsi. Le opere in mostra mostrano i profondi cambiamenti che questo Paese ha attraversato negli ultimi anni.

Courtesy Fondazione Imago Mundi

Le opere realizzate da artiste e artisti giovani e affermati riflettono una società che sta reinventandosi, attraverso instabilità, cambiamenti ideologici e sociali, crudeli conflitti, alla continua ricerca di nuove strade per affrontare la storia, e affermare una nuova libertà artistica.

Con una gamma di stili e tecniche che spaziano dagli effetti ottici, ai paesaggi-sculture e alle magie del 3D, i racconti individuali degli artisti diventano una testimonianza di quello che è l’Ucraina odierna.

Cover Photo Credits: Courtesy Fondazione Imago Mundi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno