A Milano la nona edizione di Sprint

La fiera di editoria indipendente e libri d’artista torna con un ricco programma di readings, presentazioni, eventi e mostre editoriali.

Dal 26 al 28 novembre Sprint, rassegna internazionale di editoria indipendente e libri d’artista torna negli spazi milanesi dedicati all’arte e alla cultura con un ricco programma di readings, presentazioni, mostre editoriali ed eventi musicali di fundraising, accogliendo le realtà più sperimentali e avanguardistiche del settore.

Si tratta della nona edizione del progetto no-profit, fondato nel 2013 da artisti desiderosi di dare forma alle proprie riflessioni su come contenuti, supporti e linguaggi differenti possano emergere dall’editoria indipendente in vari formati, dalla fanzine al libro

Il Public Program di quest’anno inaugurerà venerdì 26 presso Spazio Maiocchi con le mostre HARD COPY SOFT TOUCH – Esperienze su Archivi Queer e Transfemministi, in collaborazione con Archivio de la Memoria Trans, Centro di Documentazione Aldo Mieli, Archivio compulsivo, Feminist Findings di Liberation in Print Collective a cura di Futuress, Biblioteca di letture queer, Queer.Archivio.Lavoro.; THE MOST BEAUTIFUL SWISS BOOKS (che rimane visibile fino al 10 dicembre); BILLBOARD, di Giovanotti Mondani Meccanici; Rosa & Louise – A Feminist Manifest in Dialogues di Ariane Koch & Sarina Scheidegger e l’evento di Sprint fundraising – Ascolto per Pianoforte, in cui Omar Gabriel Delnevo suonerà in un ambiente immersivo.

Proprio accanto a Spazio Maiocchi, da Artifact, la mostra NUOVA ESTETICA 2 – Trovare il potenziale nell’insolito è una raccolta di type design indipendenti.

Presso il nuovo spazio messo a disposizione per Sprint, spacciomaglieria, OSTINATO rende omaggio a Franco Grignani, grafico, art-director e artista. Il catalogo della mostra è stato realizzato durante lo Sprint Risograph workshop annuale, con il supporto dell’Istituto Svizzero.

Sabato 27 e domenica 28 il programma prosegue ed entra nel vivo costellandosi di talks presso Spazio Maiocchi, tra cui: LOOPERA – Eterno Rispetto per LIZA ‘N’ ELIAZ (con Jan Hartung de Hartungen & Teresa Prati in dialogo con l’autrice Claudia Attimonelli); Dirty Dance: la scena della festa libera (Mattia Zoppellaro in dialogo con Claudia Attimonelli); Interstati (Ra Bear aka Adam Griffiths); Tutto Sbagliato (con la ricercatrice Elisa Virgili, Eva Geatti e l’editore/archivio Ragazzi di Strada).

Cover Photo Credits: Logo Sprint 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno