In vendita il dinosauro Henry da Cambi Casa d’Aste

La vendita dell’esemplare, prevista per il 14 dicembre, avverrà a Milano in occasione dell’Asta di Arte Moderna e Contemporanea.

Cambi Casa d’Aste è pronta a battere all’asta martedì 14 dicembre Henry, un esemplare di dinosauro Hypacrosaurus – appartenente alla famiglia degli adrosauridi -, proveniente dagli Stati Uniti.

Credits Cambi Casa dAste

La vendita, con base d’asta che partirà da 250.000 – 280.000 euro, si terrà a Milano in via San Marco 22, in occasione dell’Asta di Arte Moderna e Contemporanea, e si tratta del secondo esemplare venduto sul territorio italiano.

L’esemplare è stato raccolto dai nativi della Blackfeet Indian Reservation, in una cava appartenente a un affioramento della Two Medicine Formation, nella contea di Glacier in Montana (U.S.A.).

Credits Cambi Casa dAste

Rispetto allo scheletro del noto Tyrannosaurus, Henry ha misure più moderate e il suo nome significa “vicino alla lucertola più alta”. 

Cover Photo Credits: Cambi Casa d’Aste

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno