A Milano torna il festival dedicato alla musica Jazz

Il programma prevede oltre 200 appuntamenti che spaziano dalle esibizioni degli artisti italiani a quelli internazionali. 

Dopo la sospensione dello scorso anno, torna dal 21 ottobre a Milano JAZZMI, festival pronto ad animare la città offrendo oltre 200 appuntamenti in 60 spazi culturali e luoghi simbolici del capoluogo lombardo.

L’evento, ideato e prodotto da associazione JAZZMI in collaborazione con Ponderosa Music & Art, terrà compagnia al pubblico per ben dieci giorni e terminerà il 31 ottobre.

Il vasto programma propone artisti italiani e internazionali che spaziano dal jazz alla musica rap dello statunitense Grandmaster Flash e non solo: numerosi sono infatti gli eventi dedicati all’arte, ai libri, ai film e ai documentari. 

Gli eventi si svolgeranno a partire da i due poli principali della Triennale e del Blue Note Milano per proseguire con tanti altri appuntamenti gratuiti diffusi in tutta la città.  

Dai quartieri del centro e della periferia il palinsesto arriva fino in provincia con il progetto JazzMi Around, in cui si alterneranno giovani band e capisaldi del jazz italiano tra i comuni di San Donato Milanese, Trezzano Sul Naviglio, Carugate e Buccinasco.  

Cover photo credits: Locandina JAZZMI, courtesy of JAZZMI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno