Si tratta della casa di Roberto Riccio e ha l’obiettivo di supportare i talenti che non riescono a trovare la propria strada artistica.
A Milano, nel cuore del quartiere Porta Nuova, ha preso vita un nuovo salotto espositivo dedicato all’arte contemporanea.
Lo spazio si trova al sesto piano di Torre Solea, più precisamente nell’appartamento numero 6B, da cui, appunto, prende il nome il progetto dedicato all’arte, all’accoglienza e alla condivisione dello spazio in cui vive quotidianamente Roberto Riccio, presidente onorario di Galileo Global Education.
Il creatore di Solea6B ha deciso infatti di aprire la porta ad artisti e talenti che non riescono a trovare la loro strada nel canonico mondo delle istituzioni.
“Mi sono ritrovato in questa casa molto bella – ma anche molto vuota – con il desiderio di creare benessere a me ma anche agli altri e ho pensato a un gesto che io definisco munificente, ovvero quello di condividere il mio spazio con chi abbia voglia di usarlo. Non ci sono doppi fini, non c’è bisogno di popolarità o denaro. Sono totalmente aperto e disponibile, a patto di trovare un’affinità elettiva estetica tra me e l’artista.” afferma Roberto Riccio, aggiungendo che “L’obiettivo è quello di incoraggiare e promuovere, magari anche i giovani talenti, sostenendo i costi dell’allestimento, del vernissage e della comunicazione”.
Ad aprire le danze è la mostra personale di Elisabetta Trombello, Lune, che espone in tutte le stanze dell’appartamento delle opere ispirate alla superficie lunare e a pianeti variopinti.
Cover Photo Credits: Elisabetta Trombello, Sweet Moon 76 – Courtesy Elisabetta Trombello artista