Fondazione Sandretto Re Rebaudengo al Climate Social Camp

Dal 25 al 29 luglio la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo partecipa con un workshop al Climate Social Camp di Torino

Il workshop organizzato dal progetto Verso della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è a cura del colettivo olandese Tools for Action.

Il workshop di Verso per il Climate Social Camp

Saranno Bambi van Balen e Wonko Hoogland di Tools for Action a condurre il workshop collaborativo sulla costruzione di cubi gonfiabili da utilizzare nell’ambito di azioni politiche.

I cubi, leggeri e facilmente trasportabili si sono rivelati elementi ideali per occupare lo spazio pubblico pacificamente durante le proteste, disinnescare momenti di tensione e trasformare le strade in luoghi giocosi e accattivanti per i media.

Il workshop si terrà al Climate Social Camp, allestito a Torino in occasione del meeting europeo di Fridays for Future.

I cubi gonfiabili verranno utilizzati durante la manifestazione prevista per il 29 luglio 2022, insieme alla scultura gonfiabile El Martillo.

La scultura è stata presentata alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per la mostra Qualcosa nell’aria in essere dal 17 marzo al 12 giugno 2022.

El martillo

Il progetto Verso è un programma di mostre, workshop, incontri, visite e conferenze dedicato ai giovani e alle giovani dai 15 ai 29 anni.

Con Verso si uniscono la sfera artistica e curatoriale a quella educativa.

Queste sfere si articolano su diversi formati e si sviluppano in tre diverse aree di indagine.

Le aree di ricerca si sviluppano su questioni quali il tema dell’autonomia e della realizzazione delle generazioni più giovani, della loro partecipazione alla vita sociale e politica, della prevenzione e problematizzazione delle nuove dipendenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno