Torna PIANO CITY MILANO: 10 anni, 10 luoghi, 100 concerti

Ph Federica Cicuttini

Il celebre festival Piano City Milano sta per tornare. Quest’anno, in occasione del suo decimo compleanno, sono previsti concerti, eventi e iniziative culturali che animeranno l’inizio estate milanese.

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

Un progetto per la città che sin dall’inizio si è caratterizzato come progetto della e con la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali; una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura.

Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione.

Quest’anno per festeggiare la sua decima edizione, che si terrà dal 25 al 27 giugno, il festival riporterà la musica in tutti i quartieri della città, accompagnando i movimenti di una metropoli vivace come solo Milano.

Per i suoi 10 anni Piano City Milano inviterà tutti noi dall’alba al tramonto in 10 luoghi iconici della città. Il programma prevederà 100 concerti, con ospiti d’eccezione italiani e stranieri, grandi nomi e giovani talenti e naturalmente ogni genere musicale.

Tutti i concerti si terranno all’aperto e saranno gratuiti, ma per la prima volta quest’anno sarà obbligatorio prenotarsi a ogni singolo evento per poter partecipare.

Seguiranno aggiornamenti sulle modalità di prenotazione e sulla lista dei concerti a cui non potrete mancare!

Piano City Milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Accapiù srl Ponderosa Music&Art srl.

Cover Photo Credits: Piano City Milano, via radiolombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Musa surreale, Alessandra Redaelli racconta Gala Dalì in prima persona nel suo nuovo libro

Nel libro La musa surreale, Alessandra Redaelli ripercorre, attraverso la voce della stessa protagonista, la vita della musa di Salvador Dalì, non solo come compagna del celebre pittore, ma come una figura indipendente, capace di determinare il proprio destino.

Artuu Newsletter

Scelti per te

Seguici su Instagram ogni giorno